Linea sanitaria ASSILT

ASSILT garantisce il sostegno ai soci con particolari bisogni sanitari attraverso la “Linea Sanitaria” composta da Assistenti Sanitari e Consulenti Medici.

La Linea Sanitaria valuta le esigenze degli Associati ed attua un’attiva azione di supporto per individuare la migliore soluzione offerta dal Servizio Sanitario Nazionale.

Inoltre offre un supporto anche a domicilio ai Soci affetti da particolari patologie invalidanti al fine di predisporre specifici piani di assistenza ad integrazione di quanto offerto dalle strutture sanitarie pubbliche.

La Linea Sanitaria, infine, procede a valutare le prestazioni sanitarie che necessitano di autorizzazione preventiva alla richiesta di rimborso e che sono indicate nel Testo Unico Assilt dall’articolo 38 all’articolo 66 (consultabile alla sezione Testi normativi”).

E’ possibile contattare la Linea Sanitaria attraverso gli operatori del numero verde 800 462 462, tramite il servizio “AssiltTiChiama” o allo sportello sanitario presente in ogni Regione.

Le richieste di autorizzazione possono essere inviate alla Linea Sanitaria attraverso le consuete modalità (fax, e-mail, sportello) o in alternativa tramite la procedura raggiungibile cliccando qui