Numero Verde 800-462-462 nazionale e accesso all’area personale

Numero verde nazionale

E’ attivo per i soci ASSILT – tutti i giorni 24 ore su 24 – il numero verde nazionale 800-462-462 istituito per fornire:

  • informazioni di carattere amministrativo;
  • richiesta di contatto telefonico per problematiche di carattere sanitario;
  • richiesta di appuntamento con la Linea Sanitaria territorialmente competente;
  • richiesta di contatto telefonico con il Delegato ASSILT del Collegio pertinente.

Il servizio, realizzato con estrema facilità di utilizzo è stato concepito in modo tale da garantire ai fruitori la massima riservatezza dei dati.

L’accesso è consentito attraverso la matricola ASSILT combinata con una password di sei caratteri numerici (esempio:112233). Sarà cura dell’interessato ideare e registrare nel sistema la password alla prima connessione.

Soli per i soci pensionati l’accesso è permesso con la sola matricola ASSILT, sarà cura dell’operatore verificare l’identità prima di fornire informazioni.

Superate le procedure di riconoscimento, i soci hanno la  possibilità di accedere ai seguenti servizi gestiti da operatori dedicati  dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 9:30 alle ore 12:30

  • ricevere informazioni di carattere amministrativo – come ad esempio indicazioni relative ad applicazioni normative su prestazioni odontoiatriche, occhiali, ticket sanitari o in via generale su tutti i rimborsi;
  • per ricevere informazioni di carattere sanitario, come ad esempio per le visite di Alta Consulenza, per i ricoveri di alta specializzazione, per l’assistenza infermieristica o domiciliare, o per indicazioni sulla ricettività delle strutture del Servizio Sanitario Nazionale;
  • fissare un appuntamento per problematiche di natura sanitaria;
  • per contattare il Delegato ASSILT del Collegio pertinente, per i compiti ad esso assegnati dallo Statuto dell’Associazione (il Delegato è raggiungibile anche attraverso la propria casella di posta elettronica indicata nella sezione “Organizzazione – Delegati”).

Il servizio di risposta con un operatore é attivo – per i soli soci pensionati – il martedì ed il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:00


Accesso all’area personale di questo portale

I soci dipendenti accedono all’area personale con le stesse credenziali utilizzate per la posta elettronica aziendale (LDAP).

I soci pensionati e i soci delle aziende associate esterne al Gruppo Telecom Italia dal mese di marzo 2017  accedendo all’area personale di questo portale dovranno variare la password creandone una nuova in linea con le policy in materia di sicurezza dei dati sensibili.

Per variare la password deve essere inserito come “usercode” la matricola assilt e come “password” il codice fiscale (maiuscolo) e ripetere per due volte la nuova password.

La nuova password deve rispettare le seguenti regole:

  • lunga almeno 8 caratteri;
  • contenere 1 carattere alfanumerico;
  • contenere 1 carattere numerico;
  • contenere 1 dei seguenti carattere speciali: punto, punto e virgola,  $ , !,  @ ,  – (meno)
  • non deve contenere più di 2 caratteri consecutivi uguali
  • non deve contenere spazi
  • non deve contenere la Usercode
  • non può essere cambiato più di una volta nell’arco delle 24 ore
  • non deve essere uguale ad una delle ultime 4 utilizzate

La nuova password scade ogni 6 mesi e va pertanto variata entro tale termine.

 

Per assistenza oppure in caso di smarrimento della password contattare gli operatori del Contact Center al numero verde  800.462.462 attivo dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 9:30 alle ore 12:30. Per i soli soci pensionati anche il martedì ed il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:00

 

 

 

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