Home > Multimedia > Videogallery

Il nuovo sistema informativo "Fax Server"

Dal 3 gennaio 2011 è attivo, per tutti i soci, il nuovo sistema di invio documentazioni di spesa sanitaria tramite fax.

Questo strumento innovativo è frutto di un lavoro congiunto tra ASSILT e HR Services ed è stato pensato per migliorare il servizio e per rendere più snelle le procedure gestionali e le modalità  di rimborso.

Il cuore di questa innovazione è un "fax server" centralizzato raggiungibile via fax componendo il numero verde 800- 844 - 445.
Il portale ASSILT diventa così il mezzo privilegiato di dialogo tra soci e l'Associazione e ora anche mezzo attraverso cui trasmettere le informazioni delle pratiche di rimborso al sistema gestionale.

Prima di inviare i documenti via fax accedere all'area personale del portale (in alto a destra) e accedere alla sezione "I miei servizi - Inserisci nuova richiesta" per ottenere il modello di richiesta da allegare ai documenti di spesa.
I documenti trasmessi senza questo modello non saranno lavorati e verranno cancellati dal sistema automaticamente.

Ci aspettiamo con queste novità  di offrire un servizio migliore attraverso la certezza della ricezione della documentazione (un sms ne confermerà  l'arrivo) e tempi di evasione più brevi.
I documenti di spesa in originale dovranno essere conservati dal socio anche per le verifiche "a campione" che ASSILT metterà in atto.

I soci pensionati che non hanno la possibilità di accedere al portale potranno spedire la copia della documentazione di spesa - utilizzando il modello "OCR"  - alla casella postale 493 - P.za San Silvestro 19 - 00187 ROMA . Il modello OCR puo essere richiesto agli operatori del numero verde 800-462-462.

Per ideare o variare la password (solo per i soci che accedono all'area personale con la matricola ASSILT) seguire le istruzioni indicate nella sezione "Numero verde nazionale".

Nella presentazione multimediale realizzata sono descritte le operazioni da eseguire per un buon utilizzo del nuovo sistema informativo.

ATTENZIONE:

NON TRASMETTERE DOCUMENTAZIONI DI SPESA SENZA IL MODELLO DI RICHIESTA.
NON TRASMETTERE CON UN UNICO INVIO PIU' MODELLI DI RICHIESTA POICHE' IN QUESTO MODO IL SISTEMA RICONOSCE SOLTANTO IL PRIMO MODELLO INVIATO.