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Modalità per la creazione di una nuova password di accesso all'area personale

Consulta la miniguida     I soci pensionati e i soci delle aziende associate esterne al Gruppo Telecom Italia dal mese di marzo 2017  accedendo all'area personale di questo portale dovranno variare la password creandone una nuova in linea con le policy in materia di sicurezza dei dati sensibili.

Per variare la password deve essere inserito come "usercode" la matricola assilt e come "password" il codice fiscale (maiuscolo) e ripetere per due volte la nuova password.

La nuova password deve rispettare le seguenti regole:

  • lunga almeno 8 caratteri;
  • contenere 1 carattere alfanumerio;
  • contenere 1 carattere numerico;
  • contenere 1 dei seguenti carattere speciali: punto, punto e virgola,  $ , !,  @ ,  - (meno)
  • non deve contenere più di 2 caratteri consecutivi uguali
  • non deve contenere spazi
  • non deve contenere la Usercode
  • non può essere cambiato più di una volta nell'arco delle 24 ore
  • non deve essere uguale ad una delle ultime 4 utilizzate

La nuova password scade ogni 6 mesi e va pertanto variata entro tale termine.

 

 Per assistenza oppure in caso di smarrimento della password contattare gli operatori del Contact Center al numero verde  800.462.462 attivo dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 9:30 alle ore 12:30. Per i soli soci pensionati anche il martedì ed il giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16:00. 

 

 

NUMERO VERDE NAZIONALE

E’ attivo per i soci ASSILT - tutti i giorni 24 ore su 24 - il numero verde nazionale 800-462-462 istituito per fornire:

  • informazioni di carattere amministrativo;
  • richiesta di contatto telefonico per problematiche di carattere sanitario;
  • richiesta di appuntamento con personale avente specifiche competenze professionali in caso di particolari problemi di carattere sanitario;
  • richiesta di contatto telefonico con il Delegato ASSILT del Collegio pertinente.

Accessibilità area personale e servizio telefonico
Il servizio, realizzato con estrema facilità di accesso è stato concepito in modo tale da garantire ai fruitori la massima riservatezza dei dati amministrativi e sanitari richiesti. A tale scopo a tutti i soci interessati è stata inviata una comunicazione contenente la matricola ASSILT.

La matricola ASSILT combinata con una password di sei caratteri numerici (esempio:112233) permetterà di accedere con semplicità al servizio. Sarà cura dell’interessato ideare e registrare nel sistema la password alla prima connessione.

I soci, superate le procedure di riconoscimento, avranno la possibilità di accedere ai servizi messi a disposizione nel modo seguente:

  • per ricevere informazioni di carattere amministrativo - come ad esempio indicazioni relative ad applicazioni normative su prestazioni odontoiatriche, occhiali, ticket sanitari o in via generale su tutti i rimborsi. Il servizio è gestito da operatori dedicati ed é attivo dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, e - 24 ore su 24 tutti i giorni - attraverso un IVR (risponditore automatico) di nuova istituzione;
  • per ricevere informazioni di carattere sanitario, come ad esempio per le visite di Alta Consulenza, per i ricoveri di alta specializzazione, per l’assistenza infermieristica o domiciliare, o per indicazioni sulla ricettività delle strutture del Servizio Sanitario Nazionale. Il servizio è gestito da operatori dedicati  dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, e - 24 ore su 24 tutti i giorni.
  • per fissare un appuntamento per problematiche di natura sanitaria. Il servizio è gestito da operatori dedicati dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, e - 24 ore su 24 tutti i giorni - attraverso un IVR (risponditore automatico), che consente l’indicazione del un numero telefonico e della fascia oraria nella quale essere richiamati
  • per contattare il Delegato ASSILT del Collegio pertinente, per i compiti ad esso assegnati dallo Statuto dell’Associazione. Il servizio è gestito da operatori dedicati dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 che indirizzeranno la chiamata verso la casella telefonica dedicata al Delegato competente dove dovrà essere memorizzato un numero telefonico e scelta una dove essere richiamati.
  • Ricordiamo, comunque, che il Delegato è raggiungibile anche attraverso la propria casella di posta elettronica.

Dal 1° luglio 2012 il servizio di risposta con un operatore é attivo - per i soli soci pensionati - il martedì ed il giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16:00.