Servizi amministrativi

La funzione Service Unit ASSILT sul territorio garantisce una volta alla settimana lo sportello fisico amministrativo rivolto a tutti i soci (lavoratori e pensionati) nel seguente modo:

Milano I soci della Lombardia fanno riferimento alla sede di Milano.

Torino I soci della Valle d’Aosta, del Piemonte, e della Liguria fanno riferimento alla sede di Torino.

Venezia/Mestre I soci del Veneto, del Trentino Alto Adige e del Friuli Venezia Giulia fanno riferimento alla sede di Venezia/Mestre.

Firenze I soci della Toscana fanno riferimento alla sede di Firenze.

Bologna I soci dell’Emilia Romagna, delle Marche e dell’Umbria fanno riferimento alla sede di Bologna.

Roma I soci del Lazio e Abruzzo fanno riferimento alla sede di Roma.

Napoli  I soci della Campania e della Calabria fanno riferimento alla sede a Napoli.

Bari I soci della Basilicata, del Molise e della Puglia fanno riferimento alla sede di Bari.

Palermo I soci della Sicilia fanno riferimento alla sede di Palermo.

Cagliari I soci della Sardegna fanno riferimento alla sede di Cagliari.

Per maggiori dettagli consultare la sezione Trova la mia sede“.



Il service amministrativo garantisce anche il contatto telefonico attraverso il numero verde nazionale 800-462-462  attivo con operatore dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 930 alle ore 1230 e tramite un sistema di risposta automatico tutti i giorni 24 ore su 24.

Il servizio di risposta con un operatore é attivo – per i soli soci pensionati – il martedì ed il giovedì dalle ore 1430 alle ore 1600.

Il servizio telefonico, realizzato con estrema facilità di accesso, è stato concepito in modo tale da garantire ai fruitori la massima riservatezza dei dati amministrativi e sanitari richiesti e gestisce:

  • informazioni di carattere amministrativo;
  • richiesta di contatto telefonico per problematiche di carattere sanitario;
  • richiesta di appuntamento con personale avente specifiche competenze professionali in caso di particolari problemi di carattere sanitario;
  • richiesta di contatto telefonico con il Delegato ASSILT del Collegio pertinente.

Per l’accesso è necessaria la matricola ASSILT combinata con una password di sei caratteri numerici (esempio:112233). Sarà cura dell’interessato ideare e registrare nel sistema la password alla prima connessione.

I soci, superate le procedure di riconoscimento, avranno la possibilità di accedere ai servizi messi a disposizione nel modo seguente:

  • per ricevere informazioni di carattere amministrativo – come ad esempio indicazioni relative ad applicazioni normative.
    Il servizio è gestito da operatori dedicati ed é attivo dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 930 alle ore 1230, e – 24 ore su 24 tutti i giorni – attraverso un risponditore automatico;
  • per ricevere informazioni di carattere sanitario, come ad esempio indicazioni sulla ricettività delle strutture del Servizio Sanitario Nazionale.
    Il servizio è gestito da operatori dedicati dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 930 alle ore 1230 che indirizzeranno la chiamata verso la casella telefonica dedicata della Linea Sanitaria territorialmente competente per memorizzare un numero telefonico dove essere richiamati.
  • per fissare un appuntamento per problematiche di natura sanitaria.
    Il servizio è gestito da operatori dedicati dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 930 alle ore 1230 che indirizzeranno la chiamata verso la casella telefonica dedicata della Linea Sanitaria territorialmente competente per memorizzare un numero telefonico dove essere richiamati.
  • per contattare il Delegato ASSILT del Collegio pertinente, per i compiti ad esso assegnati dallo Statuto dell’Associazione.
    Il servizio è gestito da operatori dedicati dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 930 alle ore 1230 che indirizzeranno la chiamata verso la casella telefonica dedicata al Delegato competente per memorizzare un numero telefonico dove essere richiamati.